7 aprile 2017 - AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA SEMPLIFICATA

DPR n. 31 del 13 febbraio 2017 in vigore dal 6 aprile 2017

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.P.R. n. 31 del 13 febbraio 2017 “Regolamento recante individuazione degli interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata”, in vigore dal 6 aprile 2017.

Nell’Allegato A del nuovo Regolamento vengono definiti i piccoli interventi che, anche se realizzati su beni vincolati, sono esclusi dall’autorizzazione paesaggistica, mentre nell’Allegato B sono indicati gli interventi, considerati di lieve entità, che usufruiscono di una procedura semplificata.

Il Regolamento, che ha abrogato il D.P.R. n. 139/2010, prevede altresì misure di semplificazione per il rilascio delle autorizzazioni (sia dal punto di vista documentale sia nell’iter procedurale), nonché per il rinnovo delle stesse. La modulistica aggiornata è stata inserita nel nostro sito web.